NONNO GUFO E PIETRINO

NONNO GUFO E PIETRINO

giovedì 30 maggio 2013

Educazione Stradale 2012-2013

L'anno scolastico che sta per finire è stato molto importante, dopo un momento di sconforto, alla fine dell'anno scolastico precedente, ho ripreso in pieno l'attività di educazione stradale con risultati importanti, ho superato il numero dei bambini e ragazzi a cui ho fatto lezione (non è ancora finito l'anno scolastico e ho già superato il numero dell'anno scorso).
Quest'anno, oltre a ripresentare i miei progetti  ancora migliorati e a partecipare a quelli dell'Ufficio di Educazione Stradale del Corpo di P.M. e a quelli della Provincia, per le terze elementari ho creato una "Caccia al Tesoro dell'Educazione Stradale" dove, tra cruciverba, indovinelli, puzzle, memory, e unisci i punti, i bambini hanno trovato la MAPPA DEL TESORO (SECONDA MAPPA) con cui hanno prima cercato (nel parco della scuola) la chiave del forziere e poi il tesoro.
L'Istituto Comprensivo 4, ,dove ho prestato il mio tempo in maniera totale, ha pubblicato, nel "GIORNALINO" un articolo sul mio lavoro, non potete immaginare quanto io sia stato contento.
Al prossimo anno

Nessun commento:

Posta un commento