NONNO GUFO E PIETRINO

NONNO GUFO E PIETRINO

sabato 5 gennaio 2019

Caccia al tesoro a Palazzo Comunale

Martedì 18 dicembre, con la collaborazione dell'Ufficio di Educazione Stradale del Corpo di Polizia Locale di Bologna e l'Ufficio Stampa del Comune, ho organizzato una Caccia al Tesoro a Palazzo Comunale.E' stata una esperienza bellissima, io faccio questa attività già da alcuni anni nelle scuole dove svolgo Educazione Stradale ma, farla a "Palazzo", mi ha emozionato.Ho dovuto fare prove nuove perché alcune di quelle che utilizzavo, le avevo inserite nei tre quaderni del "Semaforo Verde" che vengono utilizzati in tutte le scuole Primarie di I° grado di Bologna.La classe era la quarta B della scuola primaria XXI Aprile che segue la mia collega Roberta (con lei e l'Insegnante avevamo già fatto una "Caccia" nel 2014 nel Parco Giardini Bulgarelli).Spero, anche se in pensione, di continuare questa esperienza entusiasmante che porta i bambini a giocare imparando. oltre all'educazione stradale, il lavoro di gruppo, la geometria, il ragionamento, la memoria, la manualità e, infine, l'orientamento.Molto gradita la presenza del Sindaco che ha salutato i bambini, le maestre e i colleghi.

Vedi l'articolo pubblicato sul sito del Comune di Bologna Iperbole.

Nessun commento:

Posta un commento